March 23, 2010
Marziana in Black
Digito nell’attesa della solita visita alla stazione orbitale "Ghevora" per conto dei Marziani in Black. La stazione offre ai MarziBla una intera sezione delle cinque che la compongono (anche se solo tre sono usate al momento). Ci saranno alieni di tutte le provenienze e molti marziani. Ci sarà anche Chaika.
Chaika è una aliena extrasistema diventata marziana. Sarà ancora per qualche volta il mio compagno d’ala (a dire il vero, molto presto sarò io a diventare il suo wingman se continua così: praticamente in certe situazioni è una nuova Tereskova -la prima donna terrestre nello spazio-). A parte me, che essendo terrestre sono considerato in ogni caso una eccezione, il P, mio capoccia supremo marziano, ha solo agenti donne ai suoi ordini. Quindi, per forza di cose, nella parte di Marte che frequento l’otto marzo è tutti i giorni.
Chaika mi ricorda Tatiana Romanova, la bond girl di "Dalla Russia con amore", con un pizzico (o anche due o tre pizzichi a seconda dei casi) di ti spiezzzo in due, la famosa -per quelli vecchi come me- battuta di uno dei film "Rocky".
La scorsa settimana ha affrontato la missione uscendo da sola per la prima volta. Ero un po’ in ansia. Al termine mi ha chiamato e io, cavallerescamente, ho pensato volesse fare un veloce debriefing dei problemi riscontrati. Invece con voce salda e tonica è stata lei subito a chiedermi se me la stavo cavando bene nella mia missione.
…Pensare che esistono ancora uomini (tutti uguali) a cui non piace lavorare con le donne (terrestri, marziane o aliene che siano). Questi, a me, sembrano solo lunari un po’ lunatici.
Lascia un commento
HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
TrackBack:
https://diludovico.it/gattostanco/2010/03/23/marziana-in-black/trackback/