Leonardo

February 10th, 2005

Questo è il mio post numero 200 su Diludovico.
Avrei voluto scrivere qualcosa di speciale, ma sono a corto di ispirazione e di fantasia. Sto utilizzando entrambe queste risorse per dare una vita alla mia tesi.
Oggi mi sto cimentando nella costruzione di un Portale. Sto smanettando con alcuni programmi che dovrebbero avere lo scopo di facilitarmi il compito, ma che al momento non riesco a capire. Mi pare di non stargli molto simpatico.
In ogni caso ho deciso di mantenere un approccio tranquillo e metodico. Mi sto leggendo un manuale e mano a mano che proseguo mi sembra di saperne sempre un po’ di più. Il portale è ancora lontano, ma non si sa mai che in un lampo di fortuna riesca a mettere su qualcosa di decente.
Ovviamente si tratta solo di un esperimento, ma a me piace sapere di cosa parle e quando analizzo le comunità di pratica online, mi piace sapere con cosa e come hanno costruito ciò che sto visitando.
Le possibilità sono molteplici, me ne rendo conto e non ho la presunzione di sapere tutto, anche se ammetto che il mio mito di riferimento è Leonardo Da Vinci.
I tempi purtroppo(?) sono cambiati, la conoscenza non è più poca e nelle mani di pochi. Ora la conoscenza è immensa e in mano a una pluralita di persone. Io sono una singola parte di un immenso gruppo di cervelli, ecco perché mi dedico alle comunità, all’insegnamento collaborativo.
Forse potrei chiamare la mia prima comunità: Leonardo.
Sicuramente ci avrà già pensato qualcuno, non si sa mai.


Comments RSS

Leave a Reply

Name (required)

Email (required)

Website

Speak your mind

    About

    This is an area on your website where you can add text. This will serve as an informative location on your website, where you can talk about your site.

    Blogroll
    Admin