Beneditemi

March 15th, 2005

La voglio prendere bene sta cosa.
Negli ultimi giorni mi sono consumato i pochi neuroni che non sono ancora emigrati in Jamaica e ho fatto di tutto per presentare a Pico il terzo capito.
Ho anche avuto il dubbio atroce sulla forma da far assumere al capitolo. (Due capitoli oppure uno?). Alla fino ho optato per un bel numero di pagine (32) assemblate in un unico capitolo, il terzo della serie appunto.
Questa mattina glielo spedisco via mail perché so che Pico vuole anche il File. Gli scrivo sulla mail che il pomeriggio sarei passato a ricevimento.
Ed infatti io ci vado al ricevimento, ma lui no. Cerco notizie in segreteria e scopro che la suddetta segreteria apre solo la mattina, quindi, essendo il ricevimento di Pico il pomeriggio, mentre io girovago come un’anima in pena su e giù per il corridoio, in quell’ufficio non ci sta nessuno e comunque, nemmeno quando ci sono non è che il personale brilli per brillantezza.
Chiedo ad un’altra segreteria, che però so già che non c’entra niente, invece un tipo mi fa una cortesia. Chiama Pico.
Mi sento dire, in ordine:
Che oggi non fa riceviemento.
Che nemmeno la prossima settimana lo fa.
Che torna dopo Pasqua.
Metto il capitolo nella sua casellina nella sala comune dei Prof.
Domani mattina provo a chiamarlo in ufficio per capire se posso organizzare un micro appuntamento.
Ho saputo in seguito che il motivo della sua assenza è un motivo serio e la cosa ha attenuato la mia incazzatura, facendomi vedere tutto da un’altra prospettiva.
Certo che su questa tesi si stanno accumulando una serie di sfighe niente male, prima parte per un po’ di mesi in America, poi salta il ricevimento facendone uno a caso (seguendo uno schema che probabilmente cha ricavato da qualche libro di Cabala, o magari dalla smorfia napoletana), poi scopro che le due copie di un libro che mi interessa moltissimo sono state entrambe rubate ed ora questo contrattempo che veramente uno non ci crede.
Fattostà che ho pensato di farmi benedire.


Comments RSS

Leave a Reply

Name (required)

Email (required)

Website

Speak your mind

    About

    This is an area on your website where you can add text. This will serve as an informative location on your website, where you can talk about your site.

    Blogroll
    Admin