Due sassolini

August 8th, 2008

Oggi evidentemente sono logorroico.
Anzi, forse sono stato zitto per così tanto tempo che ho semplicemente voglia di parlare e siccome in questo periodo mi sento anche meno buono del solito le cose che scrivo tendono ad essere acidine.
Vorrei perciò togliermi un paio di sassolini.
Il primo.
Odio le persone che ti chiedono come stai e quando inizia a rispondergli che sei stanco perché non fai ferie da Aprile, che sei stanco perché fa caldo e il lavoro ti stressa, che hai avuto un mese per fare quattro concorsi etc etc, be, quando inizi a dire come ti senti loro cercano di superarti in stanchezza e in stress, cercano in tutti i modi di essere più stanchi, più stressati, più occupati di te. E il messaggio, nemmeno troppo sottinteso è: cosa vuoi esser stanco tu che non fai un cazzo.

Secondo sassolino.
Non mi va la competizione. Non sono mai stato un tipo che andava matto per la competizione. Al massimo sono competitivo con gli altri quando non lo sanno. Mi prefiggo di essere migliore di qualcuno, magari non ci riesco, ma almeno non lo sa nessuno.
Non sopporto le persone competitive a tutti i costi. Quelle che si mettono in competizione con tutti e che competono anche per le cose più stupide. Tipo: io bevo più acqua di te. Io sudo più di te. Io sono più veloce di te a cambiare canale. E si bullano di ciò come se da questo dipendesse il destino del mondo (il destino del mondo è sengnato, ricordatevelo).

Ecco, ora che mi sono tolto questi due sassolini mi sento già meglio. Aggiungo brevemente che quando il sassolino 1 e il sassolino 2 riguardano la stessa persona, allora più che di sassolini mi verrebbe da parlare di macigni.

Sono molto poco tollerante.


One Response to “Due sassolini”

  1. unounozero on August 12, 2008 11:03 am

    ….io sono più vecchia di te, ma se vuoi ti lascio il posto eh?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

Name (required)

Email (required)

Website

Speak your mind

    About

    This is an area on your website where you can add text. This will serve as an informative location on your website, where you can talk about your site.

    Blogroll
    Admin