La prima lezione non si scorda mai

January 13th, 2009

Domani andrò a seguire la prima lezione di dottorato. Non sono emozionato, stranamente da quando l’ho visto, al massimo sono stato preoccupato, emozionato mai.
Da quando ho fatto domanda poi le carte in tavola sono cambiate più volte e quando accenno ad una lamentela, anche solo per consatareil fatto, mi viene detto che le cose stanno così e che non si può discutere.
A me, non poter discutere non mi piace. Non sono un polemico, ma mi piace il confronto. Non ho nemmeno la presuzione di far cambiare le cose, voglio solo parlarne. Se avessi avuto il carattere di quelli che obbediscono e basta forse me ne sarei andato nell’esercito.
Invece ho studiato.
Ho altro da dire, ma lo dirò nei prossimi post.

P.s mi fate un fischio se riuscite a leggere questo post?


One Response to “La prima lezione non si scorda mai”

  1. Shalom on February 6, 2009 10:47 am

    Nemmeno io ho assistito emozionata alla prima lezione di dottorato.
    La vita del dottorando non è sempre facile, ma ancor peggio è quella del dottore di ricerca, dati i bocconi amari che si devono ingoiare. In ogni caso, il bello è che non ci si annoia mai perchè il sapere è infinito, e perchè bisogna sempre guardarsi alle spalle dai falsi amici che, come si dice, sono peggio degli acerrimi nemici.
    Buona fortuna.
    Shalom

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

Name (required)

Email (required)

Website

Speak your mind

    About

    This is an area on your website where you can add text. This will serve as an informative location on your website, where you can talk about your site.

    Blogroll
    Admin